Era il 2016 quando abbiamo deciso di dare vita al Due Mari WineFest: il più grande evento enogastronomico di Taranto.
Eravamo tornati nella nostra città da poco e volevamo costruire qualcosa che generasse valore nel e per il territorio, con lo scopo di rafforzare l’immagine di Taranto e diffondere la cultura enogastronomica in Puglia.
Abbiamo da sempre considerato il Due Mari WineFest un progetto culturale a 360 gradi e non un semplice evento del vino. Non a caso, fin dalla prima Edizione la manifestazione si è arricchita di eventi collaterali culturali attraverso i quali abbiamo raccontato il mondo del vino nelle sue più ampie sfaccettature.
Masterclass, gemellaggi con altre regioni (Toscana e Umbria) e ospiti di fama nazionale e internazionale, rafforzano da sempre la competitività dell’evento e di Taranto come destinazione turistica enogastronomica grazie soprattutto al contributo delle realtà vitivinicole pugliesi più prestigiose.
rafforzare e promuovere l’immagine della città di Taranto.
l’offerta enogastronomica territoriale non solo a livello locale e regionale, ma anche a livello nazionale.
e collaborare con le diverse associazioni di categoria impegnate attivamente sul territorio (guide turistiche, operatori marittimi, associazioni sportive, associazioni culturali) e con strutture alberghiere, di ristorazione e masserie.
una rete capace di accogliere e guidare il cittadino e il turista in un itinerario esperienziale prima, durante e dopo l’evento.
la manifestazione con eventi collaterali (culturali, artistici, sportivi) che permettono all’utente di vivere un’esperienza istruttiva ed emozionale completa.
Oggi il Due Mari WineFest è a tutti gli effetti un brand capace di catalizzare l’attenzione su di sé attraverso la partecipazione a progetti di co-branding: Fiera del Mare, Taranto Port Days, Mas Week.
Non solo, l’organizzazione nel 2018 ha inaugurato Cantine in Barca, spin-off estivo in cui il vino si sposa con il mare, altra imprescindibile risorsa del territorio tarantino.
È il 2016 quando Stefania, Fabio e Andrea si incontrano e decidono di creare quello che, ad oggi, è il più grande evento sul vino a Taranto.
Due Mari WineFest, oggi, è molto più di un evento e contribuisce alla promozione del territorio sotto il segno dell’enogastronomia.